Carmine Cannio è volato via

Un vecchio amico mi ha chiamato per comunicarmi che Carmine ci ha lasciati questa notte.

So che già vola libero come un’angelo nel cielo azzurro.

buon viaggio Carmine

Roberto Mottola

2 pensieri su “Carmine Cannio è volato via

  1. E’ stata una conoscenza sorprendentemente umana, quella con Carmine Cannio. Una delle poche persone che mi ha saputo davvero trasmettere la
    sua grande voglia di vivere. Era già ad uno stadio molto avanzato, qualche anno fa, il cancro che lo ha accompagnato per moltissimi anni, ma non ricordo mai di aver percepito la sua sofferenza. Forse perchè troppo occupato con la sua arte nello scrivere e scolpire le bellissime opere che ci ha lasciato.
    Un’artista che sicuramente apprezzeremo più avanti. Concordo con chi ha pubblicato qualche tempo fa, che è difficile cercare di capire i suoi scritti. Spesso contorti, ma nel contempo affascinanti, unici e particolari. Sicuramente più immediate e convincenti le sue sculture che da subito mi hanno lasciano un segno indelebile del suo estro mistico ed enigmatico.
    Opere misteriose da ammirare e scrutare, che sicuramente rispecchiano tutta la sua personalità.
    Giunge al termine qui il tuo faticoso viaggio terreno, amico mio, ma non credere di proseguire da solo. Ricorda che ovunque andrai, mi troverai sempre al tuo fianco, perchè come te ho sempre pensato che la vita è troppo breve per poterla sprecare vivendola meschinamente.

    Il tuo amico Sergio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *